Cerca
Close this search box.
Consorzio Eurofiva
Attualità
Evento

Domenica il mercatino “Asti Prodotti Gusti e Sapori” con una veste rinnovata

Nelle piazze Alfieri e Libertà bancarelle, dall’agroalimentare all’artigianato, stand legati al Palio e il micro-circo Chapitombolo. A promuoverlo il consorzio Eurofiva Duemila di Confcommercio

Si terrà domani (domenica), per tutta la giornata nell’area ztl di piazza Alfieri e in piazza Libertà, “Asti Prodotti Gusti e Sapori”, mercatino dei prodotti agroalimentari d’eccellenza, nella sua veste arricchita,che sarà inaugurato alle 11.
A promuoverlo il consorzio Eurofiva Duemila di Confcommercio. Presieduto da Orazio Barone – coadiuvato da Mauro Gandolfo, Dino Penna, Daniela Porcellana e Giorgio Trova – il consorzio da anni coordina le fiere e il mercatino dell’antiquariato astigiano. Recentemente, infatti, ha vinto il bando per organizzare, nei prossimi due anni, il mercatino dei prodotti agroalimentari che si svolge ogni seconda domenica del mese (ad eccezione di agosto), in precedenza curato direttamente dal Comune.

Il commento degli organizzatori

“Asti Prodotti Gusti e Sapori” – commenta Orazio Barone – sarà un mercatino dalle caratteristiche nuove. Come Consorzio Eurofiva ci siamo attivati da subito per trovare nuove collaborazioni e rendere più accattivante l’appuntamento, in sinergia con il Comune. Parteciperanno infatti gli hobbisti Opi, con i loro oggetti realizzati a mano, e il Collegio dei Rettori, con stand e bancarelle per promuovere il Palio. Inoltre sarà presente il micro-circo “Chapitombolo” con alcune attività ludiche».
“Cominciamo domenica – aggiunge Dino Penna – con l’obiettivo di arricchire la manifestazione ogni mese, cercando di raggiungere una qualità sempre maggiore”.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale