11 - Ad Asti arriva EasyPark
Attualità
Parcheggi

EasyPark, l’app per la sosta più diffusa in Italia e in Europa, è da oggi disponibile anche ad Asti

Consente agli automobilisti di iniziare, terminare e pagare la sosta negli stalli blu dal proprio smartphone, in modo facile e comodo

Attiva in 550 città in Italia, EasyPark consente agli automobilisti di iniziare, terminare e pagare la sosta negli stalli blu dal proprio smartphone, in modo facile e comodo.

Molti i vantaggi di EasyPark: l’area di sosta e la relativa tariffa vengono visualizzate automaticamente tramite geolocalizzazione; è possibile prolungare la durata della sosta direttamente dal cellulare, ovunque ci si trovi, o interromperla anticipatamente al rientro in auto, pagando solo il tempo di sosta effettivamente consumato, nel rispetto delle tariffe stabilite dall’amministrazione comunale; inoltre si può utilizzare il servizio in tutte le città, italiane ed estere, in cui è attivo, tra cui Torino, Alessandria, Nizza Monferrato, Casale Monferrato, Tortona, Acqui Terme e altre nella regione.

“Avevo chiesto a ASP già da alcuni mesi di pensare a un sistema di pagamento dei parcheggi che, affiancandosi ad AstiParcheggi, fosse maggiormente fruibile dai cittadini e al passo con i tempi – dichiara il Sindaco Rasero – e il cda, recentemente nominato, ha subito individuato la soluzione appropriata. Siamo convinti che questo sistema renda ancora più facile il pagamento della sosta, evitando perdite di tempo, sfruttando la tecnologia che tutti abbiamo a portata di mano, ovvero i nostri smartphones”. “Ringrazio il nuovo cda – ha aggiunto l’Assessore Berzano –. Questa soluzione si aggiunge alle tante già operate in questi pochi mesi di mandato.”

“La prerogativa di ASP – dichiarano il Presidente Fabrizio Imerito e l’Amministratore Delegato Giuseppe Cagliero – è di offrire servizi di qualità, in questo senso va intesa l’introduzione di EasyPark, che vuole essere un ulteriore passo verso il continuo miglioramento”.

“Siamo davvero lieti che il nostro servizio possa ora essere utilizzato anche ad Asti e di questo ringraziamo l’amministrazione comunale e ASP, Asti Servizi Pubblici. Con la nostra app, gli automobilisti possono parcheggiare con comodità e senza perdere tempo, come già avviene in migliaia di città in Italia e all’estero. Attivare la sosta con EasyPark è molto semplice ed intuitivo, anche per chi non è avvezzo alla tecnologia. Bastano davvero pochissimi click” dichiara Giuliano Caldo, General Manager di EasyPark Italia.

EasyPark si affianca alla app AstiParcheggi che potrà ancora essere utilizzata per il pagamento della sosta nei circa 3700 stalli blu di Asti.

Come funziona EasyPark

Servono solo due minuti per installare l’app e iniziare ad usarla! Per utilizzare EasyPark, è necessario scaricare l’app dagli store iOS e Android, inserire il numero di cellulare e disporre di carta di credito, anche prepagata, dei circuiti Visa, Mastercard o American Express.

Le informazioni richieste per iniziare la sosta sono: il ‘codice area di sosta’ (a ogni ZONA di sosta della Città di Asti corrisponderà infatti un codice), riportato sull’app EasyPark attivando la geolocalizzazione e visibile sui parcometri, il numero di targa del veicolo, proposto automaticamente dopo il primo inserimento, e l’orario previsto di fine sosta, che potrà essere prolungato o interrotto anticipatamente, al rientro in auto. Gli ausiliari del traffico possono verificare la corretta attivazione della sosta tramite il controllo della targa dell’auto.

Costi servizio EasyPark:

Nessun costo di abbonamento! Per gli utenti privati che sostano ad Asti, il servizio EasyPark prevede una commissione (da aggiungere al costo della sosta effettuata) che parte da 27 cent e varia in base al tempo di sosta.

Chi utilizza spesso il servizio ad Asti o in tutte le altre città in cui è disponibile, può decidere di optare per il pacchetto EasyPark Large (attivabile telefonando al Servizio Clienti EasyPark: 089 92 60 111) a un canone fisso mensile di 2,99€, senza nessuna commissione sulle singole soste. Per coloro che sostano per lavoro- i possessori di partiva IVA, i liberi professionisti e le aziende -EasyPark propone invece le soluzioni Business, con rendicontazione mensile e riepilogo di tutte le soste effettuate, imputabile anche a centri di costo diversi.

L’utente che usa l’app sia nel tempo libero che per lavoro può inoltre decidere quale account utilizzare, se quello privato o quello business, a seconda della circostanza. Per informazioni su attivazione e costi dei pacchetti business www.easyparkitalia.it/business/it

Per maggiori informazioni: www.easyparkitalia.it, www.asp.asti.it

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo