Cerca
Close this search box.
Fontana accesa al parco della Resistenza di Asti
Attualità

Fontana accesa al parco della Resistenza di Asti

La grande fontana del Parco della Resistenza di Asti, dinanzi a cui generazioni di bambini si sono fermati a osservare prima i cigni e adesso le tartarughe e i pesci rossi, è tornata a zampillare

La grande fontana del Parco della Resistenza di Asti, dinanzi a cui generazioni di bambini si sono fermati a osservare prima i cigni e adesso le tartarughe e i pesci rossi, è tornata a zampillare: l’Asp l’ha riaccesa dopo i lavori di lavaggio della vasca e nell’arco di qualche giorno toccherà agli altri tre punti d’acqua ornamentali che gestisce nelle piazze Medici, Alfieri e Marconi.

La riattivazione, a cura del Servizio Idrico Integrato, avverrà entro l’inizio delle festività di San Secondo. I giochi d’acqua funzioneranno fino a settembre.
In prospettiva c’è l’interesse del Comune a cedere all’Asp la gestione delle fontane di piazza Lugano, corso Torino e corso Savona che torneranno anch’esse presto a zampillare.
Già attive invece da oltre un mese le circa cento fontanelle, alimentate con acqua potabile, che si trovano, tra l’altro, in piazza Catena, nei parchi e giardini cittadini, nelle frazioni (punti di maggior passaggio e cimiteri).

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale