La Nuova Provincia > Attualità > Forza Italia, Rosanna Valle aderisce al partito
Attualità Asti -

Forza Italia, Rosanna Valle aderisce al partito

Il consigliere regionale Rosanna Valle ha annunciato la sua adesione a Forza Italia. Insieme con i consiglieri regionali Burzi, Tentoni, e Vignale, il consigliere Valle uscì dal PDL per divergenze

Il consigliere regionale Rosanna Valle ha annunciato la sua adesione a Forza Italia. Insieme con i consiglieri regionali Burzi, Tentoni, e Vignale, il consigliere Valle uscì dal PDL per divergenze politiche e programmatiche nel 2012, fondando il Gruppo consiliare regionale Progett'Azione.

Il "Patto per il Piemonte", proposto dal gruppo, viene descritto come un documento sul quale poter impostare un piano politico basato sulla trasparenza, la buona amministrazione e rilancio degli investimenti. Il consigliere Valle ha sottolineato le motivazioni dell'avvicinamento a Forza Italia. «L'appuntamento elettorale costituisce senza dubbio un passaggio fondamentale – ha precisato Rosanna Valle – Forza Italia persegue un modello di gestione della cosa pubblica totalmente diverso dalla sinistra». Ponendo l'accento sulla trasparenza amministrativa, il rigore e la tutela delle fasce deboli.

All'ufficializzazione dell'entrata nel partito di Berlusconi era presente il vicepresidente della Giunta regionale e coordinatore piemontese di Forza Italia Gilberto Pichetto, verso il quale il consigliere ha rivolto il suo pensiero: «Una persona seria, un uomo esperto e capace» sottolineando come Pichetto e Forza Italia siano una garanzia per i piemontesi come solidità e affidabilità, grazie alla capacità di dare voce ai vari territori del Piemonte. Raggiunta al telefono, riguardo le prossime elezioni, Rosanna Valle, pur dichiarandosi a disposizione della coalizione, ha sottolineato la sua volontà, fin dal 2010, a partecipare a una sola legislatura, per dare spazio agli altri candidati.

d.b.

Articolo precedente
Articolo precedente