Cerca
Close this search box.
Supermercati aperti nella mattinata di Pasqua
Attualità

Fratelli d’Italia invita i cittadini astigiani a fare “sciopero” nella mattinata di Pasqua e a non fare acquisti

Per ripartire serve che il contagio da Covid-19, volgarmente Coronavirus, finisca. Serve limitare ogni occasione di espansione dell’epidemia in corso”

Non fate acquisti nella mattinata di Pasqua

La federazione provinciale di Fratelli d’Italia scende in campo nella querelle sull’apertura dei supermercati nella mattinata di Pasqua, lanciando ai cittadini astigiani un invito del tutto particolare: quello dello sciopero dei consumatori nella mattinata di Pasqua.  In effetti, si legge in una nota stampa inviata proprio da Fratelli d’Italia: “Per ripartire serve che il contagio da Covid-19, volgarmente Coronavirus, finisca. Serve limitare ogni occasione di espansione dell’epidemia in corso.

L’ordinanza regionale manca di coraggio

L’azione dell’Amministrazione Comunale di Asti, dove Fratelli d’Italia è presente con Il Vice Sindaco e Assessore al Commercio, al fine di chiudere tutti gli esercizi commerciali della media e grande distribuzione nel giorno di Pasqua e Pasquetta ha portato la Regione Piemonte a prendere una Ordinanza di chiusura al meno dal pomeriggio di Pasqua. Peccato che non si abbia avuto più coraggio ma almeno sulla città si può capire che l’effetto si è avuto.

Molti esercizi rimarranno chiusi già al mattino

Diverse catene di grande e media distribuzione hanno comunicato che in quei giorni saranno chiuse anche a partire dal mattino. Per quelle che sceglieranno di rimanere aperte va la nostra solidarietà ai lavoratori ai quali però comunichiamo che i sindacati hanno proclamato lo sciopero proprio per il giorno di Pasqua. Quello che noi come partito a tutti i cittadini che hanno a cuore la propria città oltre che la salute
propria e quella pubblica è quella di fare lo sciopero dei consumatori ed astenersi dal recarsi a fare acquisti la mattina di Pasqua”.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale