Cerca
Close this search box.
Gal terre
Attualità
Imprese

Gal Terre Astigiane: riapertura bando per l’avviamento di attività imprenditoriali extra-agricole nelle zone rurali

La partecipazione è strettamente collegata al Percorso “Mettersi in proprio” della Regione Piemonte
E’ stato pubblicato, nella sua seconda edizione, il Bando del G.A.L. Terre Astigiane per “Aiuti all’avviamento di attività imprenditoriali per attività extra-agricole nelle zone rurali“, a valere sull’Operazione 6.2.1. Il Bando concede un premio forfettario a nuovi imprenditori (come specificato al paragrafo 2 del Bando) che avviano un’impresa specificatamente connessa al turismo rurale, con particolare attenzione alle attività di accoglienza (piccola ricettività, ristorazione), alle attività artigianali e commerciali connesse alle produzioni tipiche del territorio ed alla fornitura di servizi di carattere culturale e di accompagnamento turistico. Le attività coinvolte nel sostegno sono dettagliate al Paragrafo 7 del Bando.

La partecipazione al Bando è strettamente collegata al Percorso “Mettersi in proprio” della Regione Piemonte, attraverso il quale i soggetti interessati avranno modo di elaborare il Business Plan, che costituisce un allegato fondamentale per la partecipazione al Bando; tutti i dettagli sono contenuti al Paragrafo 7.3.del Bando.
Le risorse pubbliche disponibili per la realizzazione di questi interventi ammontano a 120.000 euro, è previsto un premio di avvio attività in conto capitale di 20.000 euro per impresa avviata.

La scadenza per la presentazione delle domande tramite il portale Sistema Piemonte è fissata al 30/04/2022, alle 12.
Il testo del bando e relativi allegati sono disponibili sul sito del G.A.L. https://www.galterreastigiane.it/, alla sezione “Bandi aperti” https://www.galterreastigiane.it/categoria-bandi/bandi-aperti/ e su Sistemapiemonte/ PSR 2014-2020/ Elenco bandi.

Le date degli incontri informativi di animazione verranno comunicate sul sito internet del G.A.L.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale