Quarto appuntamento del percorso di formazione e condivisione sull’educazione proposto dall’Istituto Comprensivo Asti 3 “Angela Chiappino” e dall’Associazione “Genitorinsieme”. Cantiere Genitori rappresenta uno spazio speciale di umanità e di cultura pedagogica perché scuola e famiglia possano costruire insieme uno rapporto di condivisione autentico sull’agire educativo.
Per il quarto appuntamento, il Cantiere propone per mercoledì 21 aprile, alle 20,45, un incontro davvero utile ed interessante sulla pagina facebook di Genitorinsieme. Tema trattato: “Genitori, figli e sessualità: istruzioni per l’uso.”
In questo periodo così delicato in cui l’emergenza Covid ha trasformato profondamente la relazione educativa e la collaborazione tra scuole e famiglia risulta quanto mai indispensabile, si parlerà di educazione sessuale.
La dottoressa Francesca Inghirami (nella foto), psicologa esperta sull’argomento, approfondirà il tema così delicato e di grande interesse nel percorso di crescita dei ragazzi.