Cerca
Close this search box.
educazione digitale
Attualità
Progetto

Genitorinsieme, sensibilizzazione delle famiglie sul tema dell’educazione digitale

Questa sera, venerdì 30, sulla pagina facebook dell’associazione
L’Associazione Genitorinsieme su stimolo di alcuni docenti e genitori, ha pensato di proporre un progetto di supporto per tutti gli educatori con il fine di sensibilizzare le famiglie su un tema sempre più stringente come l’educazione digitale.
La prima tappa del progetto prevede un incontro di approfondimento con un esperto, da realizzarsi attraverso la pagina Facebook dell’associazione il giorno 30 aprile alle 21. Inoltre sono stati realizzati dei questionari, in stretta collaborazione con le scuole da far pervenire attraverso i registri elettronici e/o il sito delle scuole stesse con la finalità di fare un primo punto della situazione, che consenta di poter attuare poi quelle iniziative che si ritengono più necessarie.
Si parlerà di strumenti digitali, età di utilizzo di social e giochi, tempo di utilizzo, dipendenze, pericoli, responsabilità dei genitori, consigli su come accompagnare i propri figli in questo percorso per un utilizzo consapevole e sano.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale