Galvagno alla presidenza della Cassa <
di Risparmio di Asti
Ora Aldo Pia ha un sostituto alla presidenza del Gruppo Cassa di Risparmio di Asti. Si tratta di Giorgio Galvagno, 77enne, già sindaco della città ed ex parlamentare. E’ stato indicato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Asti, che nei giorni scorsi ha messo a punto la lista dei nuovi candidati del Cda che verrà sottoposta all’approvazione dell’assemblea dei soci il prossimo 29 aprile. Sarà una seduta molto particolare in quanto si terrà in videoconferenza, viste le restrizioni del momento per via del coronavirus.
Una lista unitaria
Si tratta di una lista unitaria, concordata con le altre due Fondazioni del gruppo che sono quelle di Biella e di Vercelli. Il vicepresidente, indicato dalla Fondazione di Biella a cui spetta anche un consigliere, sarà Roberto De Battistini, docente universitario, mentre il consigliere è Eugenio Zamperone, ex dirigente Asl.
Gli altri nomi del Cda
La Fondazione di Vercelli ha indicato il commercialista Marco Pinto, mentre completano la rosa dei nomi il riconfermato Carlo De Martini, amministratore delegato del Gruppo, l’ingegner Paolo Scarpa, il docente universitario Alain Dellavalle, l’avvocato Roberto Dani, Roberto Rho (Bpm), Dino Scanavino, presidente nazionale Cia. I piccoli azionisti saranno rappresentati da Pierfranco Marrandino.
Il ritiro di Ercole Zuccaro
Soddisfazione espressa da Mario Sacco, presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Asti, mentre proprio ieri Ercole Zuccaro, a poche ore dalla presentazione della lista unitaria, aveva ritirato la sua candidatura alla presidenza del Gruppo Cassa di Risparmio di Asti.