Cerca
Close this search box.
Vescovo Marco Prastaro
Attualità
Diocesi

Giornata mondiale del malato, celebrazioni all’ospedale e alla casa di riposo “Città di Asti”

La messa in programma nella cappellania del “Cardinal Massaia” sarà trasmessa in diretta su YouTube

E’ il calendario domani, giovedì 11 febbraio, la 29esima Giornata mondiale del malato, che la Chiesa celebra nell’anniversario dell’apparizione della Madonna a Bernadette nella grotta di Lourdes. E che quest’anno assume una connotazione ancora più importante a causa dell’emergenza sanitaria in corso.
Ecco gli appuntamenti cittadini. Domani il vescovo Marco Prastaro celebrerà alle 15.30 la messa alla casa di riposo “Città di Asti” e, alle 17, presso la cappellania dell’ospedale Cardinal Massaia. Saranno presenti don Giancarlo Iraldi e don Roberto Pasquero, cappellani dell’Asl Astigiana, il direttore generale dell’Azienda sanitaria, Flavio Boraso, il presidente provinciale dell’Ordine dei Medici Claudio Lucia e la presidente provinciale dell’Ordine degli Infermieri Stefania Calcari. La celebrazione sarà trasmessa in diretta sul canale YouTube: https://youtu.be/PdPGxr0Bo7Q.

Le altre celebrazioni

Sempre in occasione della Giornata del Malato, al santuario della Madonna del Portone saranno celebrati domani il rosario alle 16.45 e la messa alle 17.30, preceduta dalla benedizione dell’acqua presso la grotta adiacente al santuario.
Da ricordare, infine, una iniziativa a livello nazionale. Oggi pomeriggio, dalle 16 alle 17, in tutte le cappellanie ospedaliere si svolgerà l’adorazione eucaristica dal titolo “Invece un samaritano. Preghiera di ringraziamento a Dio per i curanti”. Si potrà seguire la preghiera sul canale YouTube https://youtu.be/FvHojsVhBkM.
Da ricordare che  domani si celebra anche la festa della Madonna di Lourdes, patrona della parrocchia N. S. di Lourdes del quartiere Torretta, dove si terrà la celebrazione della messa alle 10 e alle 18.30.

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale