Si parlerà di Amazzonia, il polmone verde del pianeta, nella giornata delle Oasi Wwf che si celebrerà domenica anche ad Asti nella sede di Valmanera, a Villa Paolina. Dalle 10 alle 19 l'Oasi di
Si parlerà di Amazzonia, il polmone verde del pianeta, nella giornata delle Oasi Wwf che si celebrerà domenica anche ad Asti nella sede di Valmanera, a Villa Paolina. Dalle 10 alle 19 l'Oasi di Valmanera aprirà i suoi cancelli al pubblico e per tutta la giornata sarà possibile effettuare visite guidate all'aperto e al Museo naturalistico con i volontari Wwf e le guide del Cea. Da non perdere, proprio al museo, la quercia didattica interattiva, frutto di anni di lavoro degli attivisti Wwf che permetterà ai visitatori di conoscere alcuni dei numerosi ospiti del grande albero simbolo dei nostri boschi.
Giochi e laboratori per bambini sul tema delle foreste si susseguiranno per tutta la giornata e per chi volesse fermarsi a mangiare è possibile prenotare il pranzo vegetariano al numero 0141/470269. Nel pomeriggio sarà inaugurato il nuovo sentiero "della Serra" che collegherà l'Oasi ai boschi di Valmanera attraverso una rete di percorsi. Sempre nel pomeriggio merenda offerta dalla gelateria Grom.
Per dare un contributo concreto alla salvaguardia della foresta amazzonica, ricordando che l'Oasi Wwf di Asti è sostenitrice del progetto Otonga, portato avanti da Padre Giovanni Onore il quale ha istituito un sistema di riserve naturali a protezione di ampi lembi di foresta pluviale, si può inviare un sms al numero 45505 per donare 2 euro alla causa "Salva l'Amazzonia Oasi del mondo".