Serata medico scientifica giovedì a Revigliasco. Alle 21, presso la sala consiliare del municipio, si terrà un incontro, allestito dall'amministrazione comunale, in cui si parlerà di
Serata medico scientifica giovedì a Revigliasco. Alle 21, presso la sala consiliare del municipio, si terrà un incontro, allestito dall'amministrazione comunale, in cui si parlerà di ipertensione arteriosa. Relatore sarà il dottor Antonio La Grotta, dirigente medico dell'Asl 19 e responsabile del servizio SOS di Endrocrinologia ed Ipertensione Arteriosa Secondaria presso lOspedale Cardinal Massaia di Asti.
«Liniziativa spiega il sindaco Laura Novara – è finalizzata a favorire e a far crescere nei cittadini la cultura della prevenzione sanitaria, tenuto conto del fatto che la tutela della salute è non solo un diritto ma anche un dovere civico nei confronti della società per contenere i costi della sanità pubblica».
La serata, aperta a tutti, verterà sul tema "Ipertensione arteriosa: cause e rimedi". «Abbiamo scelto il tema dellipertensione arteriosa – aggiunge il sindaco – poiché si tratta di una condizione molto diffusa che, se non viene diagnosticata e quindi curata in tempi ragionevolmente brevi, può dare origine a gravi patologie».