Cerca
Close this search box.
IMG WA
Attualità
Evento

Giro d’Italia Plogging: raccolti ad Asti 113 kg di rifiuti

Asti contribuirà al progetto “Piantando” con la piantumazione di un albero e ha avuto collegamenti con altre tappe del Giro d’Italia Plogging

Il Giro d’Italia Plogging ha fatto ritorno ad Asti con successo, portando la prima Asti Plogging Challenge che ha coinvolto partecipanti di tutte le età, con quartier generale presso la sede della Polisportiva CR Asti. Organizzato da Lo Sport è Vita ODV e la Polisportiva CR Asti, con la regia di Claudia Solaro e Celestina Piazzolla, con il supporto fondamentale di Banca di Asti e di Fondazione Social, l’evento ha visto famiglie, amici e amanti dello sport e dell’ambiente partecipare con entusiasmo.

I partecipanti si sono dati da fare e hanno ripulito la città per un’ora e mezza, suddivisi di diversi gruppi con quattro mete distinte, le quattro filiali della Banca di Asti più vicine (in piazza I Maggio, in corso Alessandria, in corso Casale in via Ugo Foscolo) scegliendo in autonomia il percorso di andata e di ritorno da ripulire. L’attività è durata un’ora e mezza e sono stati raccolti circa 113 kg di rifiuti, tra cui bottiglie, plastica, lattine e altro.

Presenti il vicesindaco Stefania Morra, Ivan Ferrero, sindaco di Mombercelli e Consigliere della Provincia di Asti, e Lavinia Saracco, Delegato CONI Asti.
Con la tappa astigiana del Giro d’Italia Plogging 2024 Asti contribuirà al progetto “Piantando” con la piantumazione di un albero e ha avuto collegamenti con altre tappe del Giro d’Italia Plogging, promuovendo l’unione nel nome dello sport e della sostenibilità ambientale.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale