Cerca
Close this search box.
mano anziani
Attualità

Grana: è deceduta l’anziana in quarantena a casa per il Covid-19

Il marito, anche lui oltre i novant’anni e positivo al tampone, è stato ricoverato all’ospedale di Asti

Coronavirus: deceduta un’anziana di Grana positiva al virus

Lutto a Grana per la morte di uno dei due anziani risultati positivi al Coronavirus. Appena ieri l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Cristiano Gavazza, ne aveva annunciato la positività tramite il proprio canale social.

Oggi, invece, il paese si trova a dover piangere una sua concittadina. Non ce l’ha fatta la nonnina, ultranovantenne e con patologie pregresse, a superare questa infezione che è risultata per lei fatale. Il marito, anche lui oltre i novant’anni e positivo al tampone, è stato invece ricoverato all’ospedale ‘Cardinal Massaia’ di Asti. Le sue condizioni sono discrete e al momento stazionarie.

La coppia abitava in paese da sempre. La figlia si trova, ora, in autoisolamento volontario a seguito dei contatti che ha avuto nei giorni passati con i genitori. Sta bene e non presenta alcun sintomo legato al virus.

Il sindaco Gavazza: “Dobbiamo essere forti e non cadere nella paura”

Il sindaco Gavazza tramite la sua pagina facebook ha rivolto un lungo messaggio tranquillizzante ai suoi concittadini: “Dobbiamo essere forti e non cadere nell’errore del panico e della paura. La situazione è sotto controllo, gli organi preposti fanno il loro dovere e noi dobbiamo aiutarli nella lotta al Covid -19, ascoltando e mettendo in pratica tutto quello che ci dicono di fare”.

Gavazza ha, poi, ribadito il diritto della gente di conoscere la verità: “Vi assicuro che sarete informati sulla reale situazione attraverso tutti i canali disponibili”. Il sindaco conclude così: “Garantiremo i servizi primari e indispensabili. Rimaniamo lucidi, calmi e, anche se il momento è emozionalmente delicato, non bisogna sentirsi scoraggiati o impauriti. Tutti continuano a lavorare per il bene comune e questo deve infondere fiducia. Io ho fiducia nella mia comunità e sono sicuro che giungeremo a quel giorno in cui potremo definire tutto superato”. In paese, intanto, si è attivata la macchina dell’emergenza. Per aiutare a gestire al meglio i possibili disagi nel reperire i generi di prima necessità e, soprattutto i farmaci, ci si può rivolgere telefonicamente alle attività commerciali e alla farmacia di Grana che hanno attivato i servizi di consegne a domicilio.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale