Cerca
Close this search box.
squadre
Attualità
Superprestige

Ha preso il via al circolo Don Bosticco il “Torneo dei Borghi” di bocce

Questa sera, martedì, i quarti di finale. La sfida dell’acciuga vedrà di fronte San Marzanotto-Nizza

Ieri sera, lunedì 30 gennaio ha preso il via al Circolo “Don Bosticco” della Torretta il 23° Torneo dei Borghi di Bocce – 2° Memorial “Alberto Lazzarato”, primo evento del “Superprestige” 2023. Quattro delle 10 formazioni quest’anno in gara erano impegnate negli “ottavi” di finale. Due sfide quanto mai equilibrate che hanno visto Don Bosco e San Lazzaro imporsi rispettivamente contro Nizza (11-10) e San Marzanotto (8-7), al limite dei 90 minuti di gioco.

Le squadre vincitrici, rispettivamente capitanate dai Rettori Marco Scassa e Silvio Quirico, sono andate a completare il tabellone dei “quarti” di finale (ad attenderle le prime 6 formazioni classificate nel 2022) programmati per la serata di martedì 31 gennaio. In campo, a partire dalle 21, si affronteranno San Damiano-Santa Maria Nuova, Castell’Alfero-San Lazzaro, San Secondo-Torretta e Santa Caterina-Don Bosco.

La manifestazione proseguirà poi con le semifinali  di lunedì 6 febbraio (sia per le vincenti che per le perdenti dei “quarti”), con serata finale programmata per mercoledì 8 febbraio, quando – nella “Sfida dell’ acciuga” – si affronteranno Nizza (Stefano Vaccaneo) e San Marzanotto (Emil Dovico) ad “evitare” … di iscrivere il proprio nome sul goliardico albo d’oro che già propone San Pietro (2017, 2019, 2020 e 2022) e San Silvestro (2018).

CALENDARIO

Lunedì 30 gennaio (Ottavi di finale)
San Lazzaro – San Marzanotto 8-7; Nizza Monferrato – Don Bosco 10-11.

Martedì 31 gennaio (Quarti di finale)
San Damiano – Santa Maria Nuova;  Castell’Alfero – San Lazzaro; San Secondo – Torretta; Santa Caterina – Don Bosco.

Lunedì 6 febbraio (semifinali) e mercoledì 8 febbraio (Finali)
“Sfida acciuga”:
San Marzanotto – Nizza.

Nella foto, le formazioni scese in campo nella serata inaugurale.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale