La Nuova Provincia > Attualità > Bandiere e Musici: i gruppi di San Pietro e Don Bosco promossi in A2
Attualità, PalioAsti -

Bandiere e Musici: i gruppi di San Pietro e Don Bosco promossi in A2

Ennesima dimostrazione della bontà del lavoro svolto all'interno dei nostri Comitati Palio

Risultati lusinghieri

Due gruppi astigiani di sbandieratori, Borgo San Pietro e Borgo Don Bosco, hanno preso parte con risultati lusinghieri alle gare svoltesi ad Este, in provincia di Padova, e valide per i campionati Italiani (Tenzone Bronzea) 2018, girone Centro Nord.
La competizione metteva in palio due posti per l’ammissione alla categoria A2 e sono stati proprio gli atleti di San Pietro e Don Bosco ad occuparli. Un doppio prestigioso esito di gara maturato grazie ai piazzamenti conseguiti da San Pietro nelle specialità singolo (5° posto), piccola squadra (1° posto), grande squadra (2° posto), coppia (4° posto) e musici (1° posto).

Dominio nella “combinata”

La sommatoria dei punti ha regalato ai rossoverdi la posizione più elevata nella combinata. Di grande rilievo anche le prestazioni fornite dal team gialloblu, piazzatosi secondo nella classifica complessiva alle spalle dei “sanpietrini”.
I ragazzi del Don Bosco hanno conseguito i seguenti risultati: 2° posto nel singolo, 3° nella piccola squadra e nei musici, 4° nella grande squadra e 5° nella coppia. La promozione in A2 rappresenta l’ennesima dimostrazione della bontà del lavoro svolto dai gruppi sbandieratori e musici in seno ai Comitati del nostro Palio, risultati che maturano grazie all’impegno e alla costanza forniti nelle sedute di allenamento settimanali.

Massimo Elia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente