Cerca
Close this search box.
Cimitero di Nizza
Attualità

Il 4 maggio a Nizza Monferrato riapriranno cimitero, ecocentro e area cani

A deciderlo la riunione di Giunta di ieri. Commenta il sindaco Simone Nosenzo: “ci rendiamo conto che il desiderio di tornare a trovare i propri cari è forte”

Riaprono cimitero, ecocentro e area cani

Riapriranno lunedì 4 maggio nella città del “Campanòn”, nell’ambito delle misure di graduale riapertura di spazi e servizi sospesi, il cimitero, l’ecocentro e l’area cani. A deciderlo la riunione di Giunta di ieri. Commenta il sindaco Simone Nosenzo: «Ne abbiamo discusso in modo approfondito, cercando di scegliere quei luoghi riguardo a cui ci fosse maggiore richiesta. Uno di essi è ovviamente il cimitero: l’accesso era stato interdetto proprio per via della frequentazione da parte di alcune delle persone più a rischio di contagio. Ma ci rendiamo conto che il desiderio di tornare a trovare i propri cari è forte».

Entrate e uscite controllate

Agenti di Polizia Locale e volontari di ANC e Protezione Civile controlleranno entrate e uscite, così come il personale stesso del camposanto. Prosegue il primo cittadino: «L’appello è a comportarsi con buonsenso, mantenendo la distanza e considerando l’utilizzo della mascherina. Le regole sono molto chiare, rispettiamole».

Una persona con cane per volta nello sgambatoio

Analogo accesso sarà possibile, una persona con cane per volta, nello “sgambatoio” di regione Campolungo. In caso di fila all’ingresso, ciascuno potrà fermarsi per un massimo di 15 minuti. A monitorare sul rispetto delle regole penseranno le forze dell’ordine. Chiarisce il Sindaco: «Il personale del Comune si sta mettendo all’opera insieme alla Protezione Civile per sistemare gli spazi».

Accesso parziale su prenotazione

Accesso parziale, su prenotazione, all’Ecocentro in strada Alessandria. Saranno ritirati verde e sfalci su prenotazione telefonica al numero 0141-720527, consegna il giovedì, venerdì e sabato su appuntamento. Per le zone della città in cui era già previsto il ritiro a domicilio, non ci sono variazioni, così come per il ritiro di mobili e altri rifiuti ingombranti. Rimangono invece chiusi al pubblico l’area gioco di piazza Marconi e il parco degli Alpini.
Fulvio Gatti

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale