E’ in lutto il mondo dei Palii di tutta Italia. In un incidente stradale accaduto a Bolgheri (Livorno) ha perso la vita Andrea Mari, detto Brio, uno dei fantini più conosciuti ed affermati del panorama paliesco. La Porsche che guidava è uscita di strada andando a schiantarsi contro un cipresso. Sul posto sono intervenute tre ambulanze del 118, ma purtroppo tutto è stato vano. Il corpo senza vita di Andrea è stato estratto dalle lamiere dell’auto dai Vigili del Fuoco.
Mari, classe 77, avrebbe compiuto 44 anni il prossimo 13 ottobre. Nella sua carriera aveva vinto sei Palii di Siena, l’ultimo dei quali nel luglio del 2018 per la Contrada del Drago su Rocco Nice. Attualmente era fantino di Contrada del Bruco. Ad Asti aveva trionfato nel 2014 per il Rione Santa Caterina.
La terribile notizia ha letteralmente sconvolto la totalità del mondo paliesco. Mari, personaggio simpaticissimo ed istrionico , era fantino amato e benvoluto proprio per la giovialità del suo carattere. Ai suoi familiari, alle persone a lui vicine e a tutti coloro che hanno avuto la fortuna ed il piacere di conoscerlo vanno le condoglianze della redazione de La Nuova Provincia.
Nella foto: Andrea Mari trionfa ad Asti nel 2014 per il Rione Santa Caterina.