Mille e 750 piazze e 20 mila volontari. Questi, in sintesi, i numeri della giornata che l'Airc (Associazione italiana per la ricerca sul cancro), sabato 31 gennaio, organizza in tutta Italia per
Mille e 750 piazze e 20 mila volontari. Questi, in sintesi, i numeri della giornata che l'Airc (Associazione italiana per la ricerca sul cancro), sabato 31 gennaio, organizza in tutta Italia per aiutare la ricerca scientifica nella battaglia contro il cancro e sensibilizzare sul tema il più vasto numero di persone possibile. Con un contributo di 9 euro si può acquistare una reticella di arance e partecipare così alla lotta ai tumori.
Proprio per ribadire limportanza di un'alimentazione sana e protettiva, lAirc ha scelto ancora una volta larancia rossa, frutto dalle eccezionali proprietà grazie agli antociani, pigmenti naturali dagli straordinari poteri antiossidanti, e al 40% in più di vitamina C rispetto agli altri agrumi.
Ad Asti la giornata di sensibilizzazione prosegue anche oggi (domenica): due bancarelle stazioneranno ancora tutto il mattino, sino a esaurimento scorte, in piazza San Secondo e al centro commerciale Il Borgo (corso Casale 319).