Sorveglianza speciale di pubblica sicurezza per un nomade socialmente pericoloso
Attualità
Sicurezza

Incontri antitruffe mercoledì 26 ottobre a Villafranca e venerdì 28 a Baldichieri   

Interessati dai consigli dei Carabinieri anche gli abitanti di Cantarana, Maretto e Roatto
Focus sulla sicurezza nei centri dell’Unione Colli del Monferrato: incontri pubblici, promossi dal Comando provinciale dei Carabinieri con la collaborazione delle Amministrazioni Comunali, si terranno mercoledì 26 ottobre a Villafranca e venerdì 28 a Baldichieri.
Le assemblee sono state organizzate in un’ottica di prevenzione da truffe, furti in abitazioni, raggiri, rapine. Sarà distribuito un pieghevole rivolto in particolare alle figure più fragili, come gli anziani, ma non solo: consigli vengono indirizzati nell’opuscolo anche ai loro familiari, vicini di casa o figure professionali (impiegati di banca, addetti dell’ufficio postale, ecc.) che svolgono per la terza età determinate pratiche come l’erogazione della pensione.
L’incontro di Villafranca, allargato anche ai cittadini di Cantarana, Maretto e Roatto, sarà ospitato mercoledì alle 18.30 in Sala Bordone e vedrà come relatore il comandante della Stazione dei Carabinieri, Antonio De Simone, affiancato dal sindaco Anna Macchia.
A Baldichieri interverrà il maresciallo Maurizio Colombo, a capo della locale Stazione, alla presenza del vicesindaco Paolo Borgnino. Appuntamento venerdì alle 10.30 nella Sala Bertolino del Comune.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo