Cerca
Close this search box.
scuola-nuove-assunzioni
Attualità
Progetto educativo

Istituto Comprensivo Asti 3: percorso di formazione e condivisione sull’educazione

L’evento, visibile sulla pagina facebook del gruppo, è organizzato in collaborazione con l’Associazione “Genitorinsieme”

Terzo appuntamento del percorso di formazione e condivisione sull’educazione a cura dell’Istituto Comprensivo Asti 3 “Angela Chiappino” e l’Associazione “Genitorinsieme”. Inedita e vincente collaborazione dalla quale è nato il Cantiere Genitori. Ormai alla sua quarta edizione, la serie di appuntamenti, quest’anno in diretta Facebook per la situazione di emergenza COVID, rappresenta uno spazio speciale di umanità e di cultura pedagogica perché scuola e famiglia possano costruire insieme uno spazio di condivisione autentico sull’agire educativo.

Il successo di questo percorso di approfondimento si rafforza serata dopo serata, con un riscontro entusiasta da parte di genitori e docenti. Per il terzo appuntamento, il Cantiere propone un incontro utile ed interessante sulla pagina facebook di Genitorinsieme, L’appuntamento è per mercoledì 17 marzo, alle 20,45.

Tema: “Si nasce tutti figli, genitori si diventa…. e si sarà figli e genitori per sempre!”. Interverrà il dottor Giuseppe Bonavolontà, psichiatra e psicoterapeuta ASL AT. Con l’aiuto del dottor Giuseppe Bonavolontà si parlerà di come diventare padre e madre sia un continuo processo evolutivo. E’ infatti, un costante divenire che va “oltre” ogni esperienza umana, talmente “imponente” “coinvolgente” e “atemporale” da portare a diventare mamma e papà per sempre!

Riflettendo sulle emozioni, sulla vita di ciascuno, sul senso e significato che attribuiamo ad ogni cosa, obiettivo è dare uno sguardo verso l’Infinito, rendendo così le piccole cose, concrete limitate e finite, immortali e per sempre!

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale