Tre attrezzature all’avanguardia sono state donate dall’azienda Nobil Metal all’istituto professionale paritario Gauss.
«Si tratta di uno scanner e una stampante, entrambe 3D, e di una fresatrice – spiegano dalla scuola – che rendono il nostro laboratorio didattico un centro tecnologico di rilievo. Per questo motivo nei giorni scorsi abbiamo accolto, come momento di ringraziamento, una delegazione dell’azienda, leader nel settore della produzione di materiali per gli odontotecnici».
«Il potenziamento del laboratorio didattico – continuano – permette di completare il flusso operativo di digitalizzazione, posizionando il nostro istituto tra i più moderni nel panorama della formazione professionale».
«La donazione – aggiungono dalla direzione – non è solo un atto di generosità, ma un segnale importante di come una grande azienda possa collaborare con il mondo della scuola per costruire insieme le competenze di domani».
La delegazione dell’azienda
La delegazione della Nobil Metal, rappresentata dal presidente Giuseppe Venturini, ha espresso soddisfazione per l’incontro, ribadendo l’impegno nel supportare iniziative che promuovono la formazione e l’innovazione. «Collaborare con realtà come l’istituto Gauss – ha sottolineato il presidente – è per noi motivo di orgoglio e responsabilità».