Cerca
Close this search box.
Gauss donazione Nobil Metal
Attualità
Scuola

Istituto Gauss, tre attrezzature donate dall’azienda Nobil Metal

Si tratta di uno scanner e una stampante, entrambe 3D, e di una fresatrice destinate al laboratorio didattico

Tre attrezzature all’avanguardia sono state donate dall’azienda Nobil Metal all’istituto professionale paritario Gauss.
«Si tratta di uno scanner e una stampante, entrambe 3D, e di una fresatrice – spiegano dalla scuola – che rendono il nostro laboratorio didattico un centro tecnologico di rilievo. Per questo motivo nei giorni scorsi abbiamo accolto, come momento di ringraziamento, una delegazione dell’azienda, leader nel settore della produzione di materiali per gli odontotecnici».
«Il potenziamento del laboratorio didattico – continuano – permette di completare il flusso operativo di digitalizzazione, posizionando il nostro istituto tra i più moderni nel panorama della formazione professionale».
«La donazione – aggiungono dalla direzione – non è solo un atto di generosità, ma un segnale importante di come una grande azienda possa collaborare con il mondo della scuola per costruire insieme le competenze di domani».

La delegazione dell’azienda

La delegazione della Nobil Metal, rappresentata dal presidente Giuseppe Venturini, ha espresso soddisfazione per l’incontro, ribadendo l’impegno nel supportare iniziative che promuovono la formazione e l’innovazione. «Collaborare con realtà come l’istituto Gauss – ha sottolineato il presidente – è per noi motivo di orgoglio e responsabilità».

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre:

Edizione digitale