Si è svolta recentemente, nell’aula magna dell’istituto Alfieri, la cerimonia di consegna degli attestati di qualifica regionale di Operatore dei servizi d’impresa.
Un titolo che gli studenti dell’istituto Sella, attualmente frequentanti le classi quarte, hanno conseguito a seguito di un esame sostenuto al termine della classe terza, quando si completa il percorso triennale di istruzione e formazione professionale che la scuola eroga contestualmente al percorso quinquennale, grazie all’accreditamento presso la Regione Piemonte.
L’esame, sostenuto in forma volontaria dalla quasi totalità degli studenti, consente di conseguire un titolo riconosciuto a livello nazionale, corrispondente al terzo livello EQF.
La cerimonia di consegna è stata presieduta dalla dirigente scolastica Maria Stella Perrone, affiancata dalla professoressa Medici, referente d’istituto per la formazione professionale. Nel suo intervento, la dirigente ha sottolineato la valenza del percorso svolto, definito «un’occasione – di crescita personale».