L'avvocato Mirate incontra i Giovani Astigiani
Attualità

L’avvocato Mirate incontra i Giovani Astigiani

Primo appuntamento questa sera, alle 21, con gli incontri organizzati dall’associazione “I Giovani Astigiani” con sede in via Ranco

Primo appuntamento, questa sera, mercoledì, con la scuola politica organizzata dall’associazione “I Giovani Astigiani” con sede in via Ranco 7, ad Asti. Si tratta di un’iniziativa aperta a chiunque sia interessato ad approfondire il tema “politica” in tutte le sue sfaccettature, raccontato da chi l’ha vissuta e fatta in prima persona, sia a livello locale che in Regione o in Parlamento.

In totale sono previsti cinque ospiti, ognuno protagonista della politica in periodi storici molto diversi, che racconteranno le proprie esperienze a chi, invece, si sta affacciando solo ora all’amministrazione dei beni comuni. Il primo protagonista sarà l’avvocato Aldo Mirate, classe 1943. Dopo essere stato consigliere comunale e provinciale ad Asti, a soli 28 anni venne eletto Deputato al Parlamento dove fu particolarmente attivo nella commissione giustizia e nella giunta per le autorizzazione a procedere.

Dopo due legislature abbandonò l’attività politica per dedicarsi esclusivamente alla professione forense. Mirate, oggi tra gli avvocati penalisti più conosciuti e apprezzati, non solo ad Asti, sarà ospite dei Giovani Astigiani e risponderà anche alle domande del pubblico.

L’inizio dell’incontro sarà alle 21.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo