Cerca
Close this search box.
belle
Attualità
Salute e sicurezza

La CNA Pensionati ha donato un defibrillatore alla Biblioteca Astense “Giorgio Faletti”

Roberta Bellesini, presidente della Biblioteca: “Un servizio importante e un punto di riferimento per molti eventi culturali della città”

È stato donato dalla CNA Pensionati il defibrillatore DAE in dotazione alla Biblioteca Astense Giorgio Faletti, un regalo ufficializzato lo scorso mercoledì alla presenza della presidente della Biblioteca Roberta Bellesini, della direttrice della Biblioteca Alessia Conti, della direttrice CNA Stefania Gagliano, del presidente CNA Pensionati Pietro De Santis, di Mario Tanino di CNA, del segretario provinciale CNA Pensionati Simone Trovò Santi e del presidente dell’Ordine dei Medici della Provincia di Asti Claudio Lucia.

Era presente anche la pittrice Marisa Garramone di CNA Artisti che ha realizzato un quadro a tema, posto a segnalare l’apparecchiatura. “Questo defibrillatore sarà un servizio importante e un punto di riferimento per molti eventi culturali della città – ha esordito Roberta Bellesini – e il fatto che sia stata questa Associazione, con cui collaboriamo da quindici anni, a pensarci ci ha fatto molto piacere”.

Un dono davvero importante che CNA Pensionati ha arricchito con un corso di formazione per tre dipendenti della Biblioteca, “questi strumenti, insieme alla prevenzione, sono ormai indispensabili – ha sottolineato il dott. Lucia – e, anche se semiautomatici e molto semplici da usare, necessitano di un corso per utilizzarli al meglio”.

“Come CNA siamo molto orgogliosi della nostra sezione Pensionati, – ha detto Stefania Galliano – la nostra associazione ha sempre tenuto in considerazione la salute e questo dono mette proprio in risalto l’attenzione che abbiamo sia per la salute che per la sicurezza”. Mario Tanino ha invece sottolineato l’importanza della sezione CNA Artisti e di Passepartout en hiver “un piccolo gioiello con cui facciamo cultura a chilometro zero”.

Da parte sua il presidente CNA Pensionati, Pietro De Santis, ha ricordato l’utilità dell’Associazione “abbiamo 1.500 iscritti solo nella provincia di Asti e non tutti sono artigiani, i soci – ha detto – con una spesa minima annua, godono di molti benefici tra cui una copertura assicurativa garantita da Unipol Sai e sconti presso professionisti o centri medici convenzionati; fu durante una “presidenza” – ha ancora ricordato De Santis – che proposi l’acquisto del defibrillatore semi automatico da donare alla Biblioteca Astense con cui abbiamo sempre avuto un forte legame”. Il defibrillatore è stato posizionato all’ingresso della Biblioteca, di fronte al reference.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale