Cerca
Close this search box.
I vigneti del Moscato in Monferrato
Attualità
Promozione

La comunità di Langhe, Monferrato e Roero protagonista della promozione turistica

Presentato il progetto “locals” e le modalità di partecipazione

I “locals” di Langhe Monferrato Roero cominciano il percorso innovativo di comunicazione di una destinazione turistica. A una settimana dell’apertura della call, gli iscritti al progetto Locals sono 227. Dall’incontro di presentazione del progetto, che si è svolto il 27 aprile, è emerso un quadro molto interessante dei partecipanti. Grande entusiasmo, curiosità e voglia di fare. I rappresentanti dell’Ente Turismo Langhe Monferrato Roero, il direttore Mauro Carbone, il direttore marketing Flavia Fagotto e la digital strategist Roberta Milano hanno esposto le modalità di partecipazione e l’importanza di un progetto che va nella direzione dell’innovazione, della creazione di un “ecosistema” digitale coeso, aggiornato e utile alla comunicazione indirizzata al turista.

I membri della community potranno aderire in due modi: continuare a raccontare attraverso i propri canali social il territorio, seguendo però lo stesso flusso narrativo, quello dei Locals di Langhe Monferrato Roero; partecipare attivamente al Food&Wine Tourism LAB.

I Locals, sui propri canali social, dovranno utilizzare l’hashtag #LMRlocals, taggare @visitLMR, continuare a usare gli hashtag “naturali” dei luoghi (#Langhe #Monferrato #Roero ecc. …) e partecipare alla narrazione sul primo tema assegnato del BuonVivere e declinarlo secondo la propria creatività.

La partecipazione attiva al Food&Wine Tourism LAB richiede più tempo ma restituisce a chi partecipa un percorso di crescita e formazione continua. Costituisce un contenitore di innovazione e luogo di sperimentazione dentro al quale si svilupperanno altre idee e progetti. In previsione: incontri periodici (ogni due settimane in questo periodo) per scambio idee, informazioni su attività ed eventi, confronto e proposte; laboratori con docenti per migliorare le tecniche narrative (foto, video, testi, audio); incontri per conoscere meglio il nostro territorio e i personaggi.

L’Ente Turismo darà visibilità, anche mediatica, delle attività di promozione sul nuovo racconto. Le modalità lavorative prevedono una periodicità settimanale sui canali social di Visit Langhe Monferrato Roero: lancio del tema narrativo; creazione dell’album tematico settimanale con le foto selezionate; condivisione delle IG stories; creazione di storie in evidenza per tematiche, esempio #LMRLocals arte, food, outdoor; pubblicazione nei feed VisitLMR di alcuni scatti selezionati; creazione di guide tematiche (Instagram Guides) con le foto pubblicate nei feed dei locals. Gli autori delle foto e dei contenuti verranno sempre citati.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale