Cerca
Close this search box.
Municipio Comune di Asti
Attualità
Riconoscimento

La Giunta Rasero istituisce il premio “Ambasciatori nel mondo delle eccellenze del territorio astigiano”

Verrà consegnato tramite un apposito attestato in occasione di una cerimonia dedicata

L’amministrazione comunale di Asti, guidata dal sindaco Maurizio Rasero, ha deliberato in Giunta una nuova iniziativa finalizzata a promuovere e valorizzare il patrimonio culturale, artistico, eno-gastronomico del territorio astigiano a livello nazionale e internazionale. Tutto questo attraverso l’istituzione del premio “Ambasciatori nel mondo delle eccellenze del territorio astigiano”, un riconoscimento che verrà assegnato a persone, organizzazioni o enti che si siano distinti per il loro contributo allo sviluppo e all’immagine del territorio o la cui azione abbia dato lustro alla città in quanto appartenenti agli ambienti più rappresentativi del lavoro, dell’impresa, della cultura, dello sport, dell’economia, della ricerca, dell’informazione, del sociale e altro, il cui impegno possa così dare impulso alla conoscenza di Asti e delle sue eccellenze favorendo investimenti e recando un reale beneficio all’intera comunità locale.

Il sindaco sarà il responsabile di conferire il titolo, che verrà consegnato tramite un apposito attestato in occasione di una cerimonia dedicata. Ciò rappresenta una manifestazione ufficiale di riconoscimento per gli sforzi compiuti da coloro che si sono distinti nel promuovere Asti e le sue eccellenze.

Sarà possibile per chiunque presentare proposte per il conferimento del riconoscimento, accompagnate da una breve motivazione. L’amministrazione si riserva il diritto di conferire il titolo al di fuori delle proposte inviate, garantendo che nessuna persona meritevole venga trascurata. Il ruolo di “Ambasciatore” sarà attribuito esclusivamente a titolo gratuito.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale