Lamberto Vallarino Gancia, secondogenito di Vittorio, è il nuovo amministratore delegato di Domori. Azienda dolciaria di None, nata nel 1997, si è presto imposta come uno dei brand di alta qualità nel campo del cioccolato, creando una barretta al 100% di Criollo.
Entrata a far parte del Polo del Gusto del Gruppo Illy, holding che cura tutte le attività extracaffè, si è espansa sempre sotto il segno ddella qualità. Nell’ultima riunione il cda, “con decisione unanime – come recita il comunicato del gruppo -, ha revocato tutte le deleghe attribuite a Lelio Mondella quale amministratore delegato della società…. nominando amministratore delegato Lamberto Vallarino Gancia, già vice presidente di Domori”.
Enologo laureato all’University of California Davies, già presidente dell’azienda di famiglia, di Federvini e del Consorzio Alta Langa, vice presidente di Federalimentare e membro del comitato di Confindustria, di Contromarca ed IBC Lamberto Vallarino Gancia oggi è consulente, presidente e Partner di Brainscapital srl società benefit, presidente onorario del Comitè Vin, accademico onorario dell’Accademia Agricoltura, della Vite e del Vino, Membro Scientifico di Agoinnova, professore a chiamata presso la SAA scuola di Amministrazione Aziendale Master Università di Torino, consigliere dell’Associazione del Nizza e dell’Azienda Agricola il Botolo. Ricopre l’incarico di Presidente della Fondazione del Teatro Stabile di Torino Teatro Nazionale.
Ha contribuito a creare Brains Evolution la piattaforma di consulenza di smart consulting di qualità rivolta a imprese, liberi professionisti e privati, che racchiude al suo interno professionalità con elevata e riconosciuta esperienza in ambito imprenditoriale, fiscale, legale, giuslavorista e investimenti sui mercati finanziari. Da sportivo ha vinto il campionato italiano e europeo di Offshore classe 1 ed è membro e consigliere dell’Associazione Nazionale Atleti Olimpici e Azzurri d’Italia.