Cerca
Close this search box.
Ethica
Attualità
Incontro

L’antropologa culturale Valentina Porcellana ospite del CPIA 1 Asti

In “Alfabeti di Cittadinanza” si parlerà di bellezza, come caratteristica unente le popolazioni umane
Il 9 aprile il CPIA 1 ASTI, l’Istituto Statale che si occupa di istruzione degli adulti, ospiterà l’antropologa culturale Valentina Porcellana.
In Alfabeti di Cittadinanza si parlerà di bellezza, come caratteristica unente le popolazioni umane, ma anche come condizione necessaria per le trasformazioni sociali e l’inclusione.

L’incontro è organizzato in collaborazione con ETHICA, l’importante associazione culturale astigiana, che aveva già promosso percorsi dal tema “Educare alla Bellezza” e che ha messo a disposizione questa iniziativa per Alfabeti di Cittadinanza

I professori Francesco Scalfari e Valentina Porcellana affronteranno il tema della bellezza anche come valore con cui progettare spazi sociali e di inclusione.

Valentina Porcellana, astigiana di origine, è stata PhD in Antropologia della complessità, è ricercatrice in Antropologia culturale presso la Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi di Torino. Si occupa di antropologia politica (minoranze, genere, esclusione sociale), antropologia alpina e museale. Dal 2020 è PhD in Antropologia della Complessità, ed insegna e fa ricerca presso il Dipartimento di Scienze Umane e Sociali dell’Università della Valle d’Aosta. Insegna Antropologia alpina e Antropologia del welfare.

L’iniziativa sarà trasmessa in streaming alle 20,30 del 9 aprile sulla pagina facebook del CPIA 1 ASTI, sul sito istituzionale della scuola cpia1asti.edu.it e successivamente sarà visibile su youtube.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale