«La Pro loco di Costigliole è in questo momento in fase di riorganizzazione, sia per quanto riguarda il direttivo sia per ciò che concerne la sede. È in atto un confronto tra il Comune e la Pro loco, all’insegna del dialogo e comunità di intenti con il bene del paese come obiettivo. Per questi motivi non ci sarà la consueta festa di inizio agosto: ma è solo rimandata e si terrà nell’autunno». È quanto hanno fatto sapere ieri, lunedì, il Comune e la Pro loco costigliolese, insieme.
Le Pro loco, così come le tante associazioni costigliolesi, sono una linfa vitale per molte iniziative ed eventi, di promozione del territorio, di espressione di cultura e di occasione di socialità. Nello specifico le Pro loco (Costigliole, Motta e Boglietto) riscuotono sempre grandi apprezzamento da parte di un numeroso pubblico.
Proprio in questi giorni la Pro loco di Motta è reduce da un altro strepitoso successo della Sagra del peperone, che ha visto un pubblico sempre in crescita alle sue serate. Un apprezzamento evidenziato anche dal sindaco di Costigliole Enrico Cavallero in occasione della fiera di domenica.