Le iniziative dei circoli per un'estate over 60
Attualità

Le iniziative dei circoli per un'estate over 60

L’estate in città per gli over 60 si presenta tutt’altro che noiosa, grazie alle diverse iniziative realizzate dal Comune di Asti e dai circoli ricreativi. I tre centri di ballo cittadini,

L’estate in città per gli over 60 si presenta tutt’altro che noiosa, grazie alle diverse iniziative realizzate dal Comune di Asti e dai circoli ricreativi. I tre centri di ballo cittadini, “Carla Comotto” in Piazza Manina, “Fili d’argento" in Via Monti, “Amici miei” in Via Carlo Alberto Dalla Chiesa, per l’estate hanno spostato la loro sede presso il Circolo Way Assauto. Sarà così possibile ballare all’aperto nelle giornate di mercoledì e venerdì fino al 27 settembre. Nel weekend, il circolo Way Assauto continua le serate danzanti e le serate a tema a cui possono partecipare i soci, in più, negli spazi del circolo è possibile giocare a carte e a bocce.

Prossimamente sono in programma due serate di spettacoli di teatro dialettale, il calendario delle iniziative viene esposto settimanalmente allo stesso circolo di Via Pietro Chiesa.
Alle iniziative proposte possono partecipare tutti coloro che sono iscritti ai centri sociali comunali o soci del circolo Way Assauto, chi non fosse iscritto può comunque partecipare agli eventi del circolo sottoscrivendo la tessera di frequentazione per la stagione al costo di 10 euro. Sempre qui per Ferragosto è in programma una giornata di festa, organizzata in collaborazione con l’Auser. Si inizierà con il pranzo e si continuerà nel pomeriggio con la gara di scala 40 e di freccette. La serata proseguirà con balli e musica, spaghettata finale per chi si tratterrà di più. Nell’occasione verrà servita la “pasta Auser”, prodotta dall’Associazione Libera di Don Luigi Ciotti. Il centro sociale “Ritroviamoci” per la stagione estiva si è trasferito nella nuova sede degli Alpini, in Corso XXV Aprile 71 e per tutto il mese di agosto propone gli appuntamenti con i laboratori di manualità.

Per gli iscritti del CDC e del Ritroviamoci sarà possibile prendere parte alla gita a Vado Ligure organizzata per il mese di Agosto; coloro che fossero interessati a partecipare e iscriversi possono recarsi presso la casa degli Alpini il martedì e il giovedì. Nelle stesse giornate è inoltre possibile pranzare nella sede degli alpini, menù fisso al prezzo di 5 euro.

Alessia Conti

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo