filip
Attualità
Con una lettera firmata

L’opposizione chiede chiarezza sull’ultimo Consiglio del Palio

Durante la seduta era stato eletto Capitano del Palio Gianbattista Filippone

In una lettera firmata e indirizzata a Federico Garrone, presidente del Consiglio comunale, i Consiglieri di opposizione in considerazione di quanto accaduto nell’ultimo Consiglio del Palio hanno richiesto chiarimenti. Gli stessi sottolineano il fatto che “il sindaco Rasero, immotivatamente, abbia chiesto tra una votazione e l’altra a tutti coloro che non fossero Rettori di abbandonare la sala per potersi meglio esprimere”.

Per chiarire lo svolgimento dei fatti… “i consiglieri di minoranza chiedono una seduta aperta di consiglio comunale per poter apprendere da fonti certe come si è svolta l’elezione del nuovo capitano del Palio, per l’importante valore storico, culturale e sociale che il Palio di Asti ha con la sua città, tenendo vive le tradizioni e la storia all’interno di ogni singolo comitato”.

La lettera prosegue: “Essendo il Palio la manifestazione più importante della Città, riteniamo che debba essere di interesse di tutto il Consiglio comunale e che i consiglieri non debbano apprendere notizie di interesse così rilevante da fonti esterne.”

Nella foto, il Capitano del Palio Gianbattista Filippone.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale