Cerca
Close this search box.
Castrignanò Giuseppe funerale
Attualità
Lutto

L’ultimo saluto al professor Giuseppe Castrignanò

Ieri il funerale dell’agronomo, per anni insegnante all’istituto Penna, dove aveva anche ricoperto il ruolo di preside

Si è svolto ieri mattina, in Cattedrale, il funerale del professor Giuseppe Castrignanò, 86 anni. Agronomo, in pensione dalla metà degli anni Novanta, è stato per molti anni docente di discipline tecniche, agronomiche ed economiche all’istituto agrario Penna di Località Viatosto. Istituto in cui aveva anche ricoperto per due anni il ruolo di preside.
A ricordarlo con stima e affetto l’attuale dirigente della scuola, Renato Parisio. “Il professor Castrignanò era una persona squisita, benvoluto all’interno della scuola per la grande competenza professionale, l’umanità e la disponibilità nei confronti di tutti, colleghi e studenti, che ne apprezzavano anche la simpatia. Ricordo che nel 2012, in qualità di ex dirigente scolastico, aveva partecipato alla festa per celebrare i 50 anni della scuola”.

A destra il professor Castrignanò insieme al dirigente Parisio in occasione della festa per i 50 anni dell’istituto Penna

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Una risposta

  1. Due splendide persone e due splendidi professori ma soprattutto amici da cui imparare e ascoltare consigli per la vita, non è stata una semplice scuola ma molto di più ,cinque fantastici anni passati con i migliori insegnati che la scuola ci ha dato e ci ricordiamo dopo averne trascorsi trenta come se fosse ieri.Un saluto affettuoso ad un grande amico.

Scopri inoltre:

Edizione digitale