Si è svolto ieri mattina, in Cattedrale, il funerale del professor Giuseppe Castrignanò, 86 anni. Agronomo, in pensione dalla metà degli anni Novanta, è stato per molti anni docente di discipline tecniche, agronomiche ed economiche all’istituto agrario Penna di Località Viatosto. Istituto in cui aveva anche ricoperto per due anni il ruolo di preside.
A ricordarlo con stima e affetto l’attuale dirigente della scuola, Renato Parisio. “Il professor Castrignanò era una persona squisita, benvoluto all’interno della scuola per la grande competenza professionale, l’umanità e la disponibilità nei confronti di tutti, colleghi e studenti, che ne apprezzavano anche la simpatia. Ricordo che nel 2012, in qualità di ex dirigente scolastico, aveva partecipato alla festa per celebrare i 50 anni della scuola”.
Nutrito programma
- Franco Zampicinini
Una risposta
Due splendide persone e due splendidi professori ma soprattutto amici da cui imparare e ascoltare consigli per la vita, non è stata una semplice scuola ma molto di più ,cinque fantastici anni passati con i migliori insegnati che la scuola ci ha dato e ci ricordiamo dopo averne trascorsi trenta come se fosse ieri.Un saluto affettuoso ad un grande amico.