Ad Asti è arrivato il giorno dell’inaugurazione del Magico Paese di Natale nelle Terre Unesco, in particolare del più grande mercatino natalizio d’Italia.
Le 120 casette, che sono state allestita tra piazza San Secondo, corso Alfieri, piazza Roma e ancora lungo il tratto di corso Alfieri, fino a piazza Cairoli, apriranno i battenti alle 10.
Le casette raccontano le migliori realtà artigianali ed enogastronomiche d’eccellenza provenienti da tutta Italia. Gli espositori, in rappresentanza del meglio che ogni regione del nostro Paese ha da offrire, sono stati infatti selezionati grazie a un’importante call to action nazionale, che ha invitato le migliori realtà locali a inviare la loro candidatura per essere selezionate a partecipare al mercatino più importante e ricco d’Italia.
Prodotti artigianali, idee regalo per il Natale, oggetti e decorazioni fatte a mano, eccellenze enogastronomiche e punti di street food: la grandissima cura nella scelta dei partecipanti al mercatino fa sì da sempre che quello del Magico Paese di Natale sia un mercatino natalizio di altissima qualità.
Il mercatino osserverà i seguenti orari: apertura infrasettimanale, dal martedì al venerdì 10 – 18.30; 13, 14, 20, 21, 27 e 28 novembre dalle 10 alle 19; 4, 11, 18 dicembre dalle 10 alle 21; 5, 8, 12 dicembre dalle 10 alle 20. L’accesso al mercatino è libero.
Ma sarà nel pomeriggio che si svolgeranno gli appuntamenti ufficiali dell’inaugurazione del villaggio di Natale e di tutte le altre attività collegate all’evento.
Alle 17, al Teatro Alfieri, ci sarà lo spettacolo evento che darà il via alle manifestazione (accesso su prenotazione con green pass). Lo spettacolo potrà essere seguito on line sulla pagina Facebook del Magico Paese di Natale.
Al termine dello spettacolo, intorno alle 18,30, in piazza Statuto si aprirà la pista di pattinaggio su ghiaccio mentre alle 19, in piazza San Secondo, si accenderà l’albero di Natale e con esso tutte le luminare della città.
3 risposte
Bella idea un mercatino in centro.Magari nn tutti quelli ke hanno un’attività nn saranno contenti,ma nn si può accontentare tutti
Mercatini di Natale sempre più in anticipo…. Prima e poi si comincerà dopo le ferie di agosto
Pensavo meglio !!! Non e da paragonare con Govone!! Tutto un altra cosa mi dispiace!!!