Cerca
Close this search box.
Inaugurazione Magico Paese di Natale - Foto Billi19
Attualità
Manifestazione

Magico Paese di Natale, il Comune di Asti pubblica il bando per le prossime cinque edizioni

Confermata la location di piazza Alfieri, si chiedono almeno 130 casette e non meno di 18 giorni di mercatino

Citando la famosa canzone di Lucio Dalla “L’anno che verrà”, ad Asti “sarà cinque volte Natale”, prorogabile eventualmente per altre quattro volte. Questo è ciò che prevede il bando pubblico, di recente pubblicato sull’Albo Pretorio del Comune, per identificare il soggetto che organizzerà le prossimi cinque edizioni dell’evento natalizio in piazza Alfieri, il Magico Paese di Natale.

Manifestazione che, a dicembre, ha visto scadere il contratto triennale tra gli organizzatori e il Comune di Asti e che quindi dev’essere rinnovato con un bando pubblico nel quale l’amministrazione comunale ha già fissato alcuni paletti per le prossime edizioni del format. Confermata la location di piazza Alfieri ed eventuali zone limitrofe per una durata minima della manifestazione che non potrà essere inferiore a 18 giorni. Ancora una volta il maxi mercato di Natale dovrà prevedere le classiche casette in legno, non meno di 130, e dovrà essere organizzato tra novembre e dicembre.

Il Comune ha previsto due contributi per ciascuna edizione in favore del soggetto che si aggiudicherà il bando: il primo da 70.000 euro (che dovrebbe essere minore a seconda del ribasso offerto dal proponente) e un secondo da 30.000 euro «subordinato alla capacità di investimento e alle proposte migliorative che il concessionario intenderà proporre all’amministrazione concedente, al fine di migliorare la qualità dell’evento».

Con questo bando l’amministrazione Rasero conferma l’intenzione di voler mantenere ad Asti il Magico Paese di Natale, un format che ha saputo portare ad Asti centinaia di migliaia di visitatori con un importante indotto economico sulle attività commerciali e ricettive del territorio.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link