Municipio di Maretto
Attualità
Consiglio comunale

Maretto, in Consiglio comunale si discute la surroga del dimissionario Marco Giaccone

Le dimissioni del consigliere si sono rese necessarie in quanto Giaccone è stato nominato responsabile del procedimento del servizio finanziario del Comune di Maretto

Dovrà essere sostituito il consigliere comunale Marco Giaccone, dimissionario. La surroga verrà discussa nella seduta del Consiglio comunale convocato sabato 31 luglio alle 8,30.

Le dimissioni del consigliere si sono rese necessarie in quanto Giaccone, pur essendo dipendente dell’Unione della Valtriversa, è stato nominato responsabile del procedimento del servizio finanziario del Comune di Maretto. La funzione, a norma di legge, è incompatibile con il ruolo di consigliere comunale e lo stesso Giaccone ha provveduto a far protocollare le sue dimissioni lo scorso 23 giugno.

Le dimissioni erano state approvate con voto unanime nella riunione del Consiglio del 26 giugno, rimandando ad altra seduta la discussione della surroga. In Consiglio dovrebbe entrare un nuovo membro della lista di maggioranza. Giaccone infatti era stato eletto nel 2019 nella lista “Maretto che rinasce” guidata dall’attuale sindaco Roberto Palma.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo

Per la tua pubblicità su
la nuova provincia

Agenzia Publiarco
chiama il n. 0141 593210
oppure invia una mail