Cerca
Close this search box.
Municipio di Maretto
Attualità
Consiglio comunale

Maretto, in Consiglio comunale si discute la surroga del dimissionario Marco Giaccone

Le dimissioni del consigliere si sono rese necessarie in quanto Giaccone è stato nominato responsabile del procedimento del servizio finanziario del Comune di Maretto

Dovrà essere sostituito il consigliere comunale Marco Giaccone, dimissionario. La surroga verrà discussa nella seduta del Consiglio comunale convocato sabato 31 luglio alle 8,30.

Le dimissioni del consigliere si sono rese necessarie in quanto Giaccone, pur essendo dipendente dell’Unione della Valtriversa, è stato nominato responsabile del procedimento del servizio finanziario del Comune di Maretto. La funzione, a norma di legge, è incompatibile con il ruolo di consigliere comunale e lo stesso Giaccone ha provveduto a far protocollare le sue dimissioni lo scorso 23 giugno.

Le dimissioni erano state approvate con voto unanime nella riunione del Consiglio del 26 giugno, rimandando ad altra seduta la discussione della surroga. In Consiglio dovrebbe entrare un nuovo membro della lista di maggioranza. Giaccone infatti era stato eletto nel 2019 nella lista “Maretto che rinasce” guidata dall’attuale sindaco Roberto Palma.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale