Saranno diversi i momenti in cui, nei prossimi giorni, la parrocchia San Giovanni Bosco di Asti, guidata da don Jacek Jankosz, festeggerà il santo cui è intitolata. Appuntamenti proposti ai parrocchiani, ai giovani che frequentano l’oratorio e, in generale, a tutti coloro che vorranno unirsi alla preghiera.
Domenica 29 gennaio, alle 10 nella chiesa di corso Dante, si terrà la solenne concelebrazione presieduta dall’economo ispettoriale don Giorgio Degiorgi. A seguire saranno proposti giochi per ragazzi, il ritrovo conviviale intitolato “Un boccone con don Bosco” e la tombolata nel pomeriggio.
Martedì 31 gennaio, giorno della festa liturgica di don Bosco, si terrà alle 18.30 la celebrazione presieduta dal vescovo Marco Prastaro.
«E’ il modo – commenta don Genesio Tarasco, direttore della casa salesiana astigiana – con cui la nostra comunità dice grazie per il dono di don Bosco, la presenza dei suoi figli da più di cent’anni ad Asti e i sessant’anni ormai conclusi della parrocchia nella zona Nord della città».
Galleria
Iniziativa
- Elisa Ferrando