Cerca
Close this search box.
monapitto
Attualità
Domenica 10 marzo

Monastero Bormida: sfida tra pittori al concorso che omaggia scorci del paese

Gli artisti potranno disporsi in varie parti del paese scegliendo lo scorcio più suggestivo

Sullo sfondo della festa del Polentonissimo, organizzato dalla Pro loco domenica 10 marzo, si terrà il concorso di pittura estemporanea “Scorci di Monastero Bormida”. Si tratta di una competizione tra pittori che, con libertà di tecnica, si sfideranno nel ritrarre gli angoli caratteristici del paese e momenti della festa. Spettacolo nello spettacolo, il pubblico potrà vederli “in diretta” all’opera ed ammirare le loro creazioni artistiche in divenire, fino alla premiazione finale che avverrà dopo lo scodellamento del Polentonissimo.

«La partecipazione al concorso è aperta a tutti gli artisti italiani e stranieri – spiega il sindaco Gigi Gallareto – Ogni partecipante dovrà essere munito di tela o supporto bianco delle dimensioni minime di 40 x 50 centimetri e massime di 60 x 80; alla consegna la tela dovrà essere munita di cornice adeguata». La timbratura della tela avverrà domenica dalle 8.30 alle 10 in piazza Castello, presso lo stand Pro Loco.

Gli artisti potranno disporsi in varie parti del paese scegliendo lo scorcio più suggestivo. Poi, alle 11.30, continueranno il lavoro tra le mura del castello alla presenza del pubblico. Alle 17 il termine ultimo per la consegna dei dipinti. In palio premi in denaro. Info: 328 – 0410869.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale