aiuti Ucraina orizzontale
Attualità
Aiuti per l’Ucraina

Moncalvo, riprende sabato e domenica la raccolta solidale pro-Ucraina

Dalle 9 alle 12 nell’atrio del municipio, si raccolgono medicinali, cibo a lunga conservazione, prodotti per l’igiene e coperte

Dopo i primi viaggi verso il confine polacco per consegnare i materiali donati dai moncalvesi e dai monferrini dei comuni vicini, coordinati insieme al Comune di Trino Vercellese e a volontari partiti spontaneamente verso le zone di guerra, riprende a Moncalvo la raccolta solidale in favore della popolazione ucraina.

Sabato e domenica, dalle 9 alle 12, nell’atrio del municipio si ritirano esclusivamente medicinali generici, cibo a lunga conservazione e per bambini piccoli, pannolini, assorbenti, salviette detergenti, coperte. Il vestiario non verrà più raccolto in quanto già ampiamente disponibile nei siti destinati alla gestione dell’emergenza.

«In questo momento di fermento proliferano le iniziative – sottolinea il sindaco Christian Orecchia – per questo motivo bisogna selezionare bene a chi affidarsi per non rischiare di disperdere le energie».

Il vicesindaco Andrea Giroldo e l’assessora Barbara Marzano saranno ancora una volta accanto ai volontari che nelle scorse settimane hanno raccolto le donazioni spontanee dei cittadini : «Moncalvo è a disposizione della popolazione monferrina per portare aiuto a chi oggi soffre gli effetti della guerra – dicono – viviamo ancora tutti le difficoltà dei due anni di pandemia, ma pensiamo che di fronte a situazioni come questa non possiamo tirarci indietro. Esprimiamo ferma condanna per quello che sta succedendo in Ucraina, in particolar modo rispetto alla popolazione civile»

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo