Sono rimaste invariate le altre cariche sociali: Mauro Vinassa vicepresidente e Laura Beltramo segretaria e tesoriere. Il consiglio di amministrazione attualmente in carica è composto inoltre da Riccardo Beltramo, Mario Casalegno, Mario Musso e Romano Mosso.
La Società Operaia di Mutuo Soccorso, fondata nel 1887, si occupa principalmente di gestire e amministrare la storica sede di via Mosso, nonché di organizzare iniziative e attività sociali e culturali rivolte ai soci e alla cittadinanza.
«Non sarà facile portare avanti il grande lavoro intrapreso da Francesco Garetto – spiega Fassino – ma cercheremo di farlo lungo la strada che lui ha tracciato: da un lato la tutela e valorizzazione del patrimonio storico e sociale della Soms, dall’altro la collaborazione sinergica con la rete delle società operaie dell’astigiano e del torinese. La Società Operaia continua oggi, in forme nuove, a mantenere viva la propria funzione sociale a servizio della comunità moncucchese: l’essere riusciti quest’anno a riaprire all’interno della nostra sede sociale un pubblico esercizio – l’Osteria Mangè Bin – spazio di convivialità e incontro è un contributo crediamo significativo a mantenere viva e vivace la nostra comunità».