Cerca
Close this search box.
raffaele sirico
Attualità

Moncucco Torinese: il vice prefetto Sirico amministrerà il comune senza sindaco

Nessuna lista presentata, da lunedì arriva il commissario prefettizio

Da lunedì

Il Prefetto di Asti ha nominato il commissario prefettizio che da lunedì provvederà alla gestione provvisoria del Comune di Moncucco Torinese.

Nessuna lista presentata

Il piccolo comune all’estremo nord della provincia di Asti, infatti, non ha presentato alcuna lista nè alcun candidato a sindaco nonostante l’attuale amministrazione andasse a scadenza come la maggioranza di quelle italiane.

Già a fine aprile il Prefetto aveva revocato il decreto di convocazione dei comizi elettorali per quel comune, visto che non avrebbe avuto senso non essendoci alcun candidato bisognoso di far conoscere i propri programmi.

Sarà aiutato da Mastrocola

Ma il Comune va amministrato e, in attesa di convocare nuove elezioni locali, sarà il vice prefetto vicario Raffaele Sirico a farsi carico dell’amministrazione di Moncucco coadiuvato dal dottor Paolo Mastrocola, funzionario economico finanziario in servizio presso la Prefettura di Asti.

Stessi poteri di sindaco, giunta e consiglio

Al dottor Sirico saranno attribuiti gli stessi poteri spettanti a sindaco, consiglio e giunta comunale.

Il commissario prefettizio subentrerà lunedì, giorno di “passaggio” ufficiale e formale da un mandato all’altro.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale