Montegrosso colletta
Attualità
Iniziativa benefica

Montegrosso: colletta alimentare, raccolti 16 quintali di cibo

Coordinata dalla parrocchia dei Santi Secondo e Matteo, dal parroco don Ivano Mazzucco e dal referente Guido Bertolino
In occasione della giornata della colletta alimentare tante persone della zona di Montegrosso e Mombercelli non si sono sottratte alla generosità, nonostante il difficile periodo economico che si sta attraversando. Nei giorni scorsi 160 scatoloni, per un totale di 16 quintali di generi alimentari a lunga conservazione, sono stati raccolti dai volontari nei supermercati Conad e Gulliver di Montegrosso e nei supermercati U2 e Despar di Mombercelli.

L’iniziativa è stata coordinata dalla parrocchia dei Santi Secondo e Matteo di Montegrosso, dal parroco don Ivano Mazzucco e dal referente Guido Bertolino e si è realizzata grazie alla collaborazione di tanti volontari delle associazioni del territorio: Croce Rossa, Carabinieri in congedo di Montaldo Scarampi, Confraternita SS. Annunziata, Gruppo Alpini, Anspi e i ragazzi dell’oratorio.

Conclusa la giornata di raccolta, all’interno dei supermercati sono stati confezionati i pacchi, trasportati poi nella sede del banco alimentare a Montegrosso. Affidata al volontariato anche la distribuzione settimanale nel centro Caritas parrocchiale in aiuto alle famiglie in difficoltà.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale