Non si ferma mai l’impegno della Croce Rossa di Montegrosso a favore della comunità e un contributo importante alle iniziative dell’associazione arriva anche dal gruppo dei Pionieri. I giovanissimi della CRI montegrossese hanno dato vita in questi giorni a due iniziative. Innanzitutto la vendita di primule in occasione delle vaccinazioni anticovid al centro vaccinale del “Mercato coperto”: Davide Maldonese, Natalia Pascolati, Gabriele Marola, Valeria Nikolavska, Noemi Pagano e Roberta Pagano hanno raggiunto, grazie alla generosità della popolazione della zona, l’obiettivo della raccolta di 3.300 euro, che serviranno come contributo all’acquisto di un nuovo mezzo di trasporto per le persone disabili: un’autovettura dotata di sollevatore per la sedia a rotelle.
Sempre da parte dei Pionieri, l’impegno nella pulizia dei garage e della sede della Croce Rossa in piazza Saracco: impegnati nell’iniziativa Giacomo e Riccardo Festini, Simone Dumitrache, Tommaso Massetti, Gabriele Marola, Samir Moudia e Gabriel Manna. Ai giovani volontari della Croce Rossa sono andati i complimenti della presidente Marinella Curto, orgogliosa di «un così valido gruppo di ragazzi che si dà da fare, dedicando tempo e impegno agli altri e a progetti utili».
E tanta generosità da parte dei montegrossesi è andata anche per il Telefono Azzurro: la vendita di fiori nelle parrocchie del territorio (andati esauriti) ha fruttato 555 euro. Impegnate nell’iniziativa le giovani animatrici Arianna Cagno, Francesca Pregno, Martina Bosco e Giorgia Bona e le catechiste Patrizia Pia e Monica Masino. Dei 13 euro di offerta, tante persone hanno donato anche il “resto”, contribuendo così all’importante traguardo della cifra raccolta. Soddisfatto il parroco di Montegrosso don Ivano Mazzucco, che si è detto contento per la generosità e la risposta solidale dei suoi parrocchiani.