Monti turi 1
Attualità
Investimento nel territorio

Montiglio: il Comune punta forte sulla e-mobility

La locale amministrazione è diventata punto di riferimento della Eurolink Systems

L’amministrazione comunale scommette sulla e-mobility e diventa punto di riferimento della Eurolink Systems per l’Astigiano. L’azienda romana che da quasi trent’anni è specializzata nel settore dell’elettronica per applicazioni innovative ha deciso di investire nel territorio montigliese, aprendo una sede distaccata allo scopo di trasformare quell’area nella “e-mobility valley” italiana, punto di riferimento per le nuove tendenze del campo della mobilità elettrica come Beagle Plug.

Si tratta di un ecosistema in continua evoluzione, dalla stazione di ricarica alla mobile app per l’end-user; attraverso algoritmi e sensori è possibile effettuare le ricariche sfruttando l’energia contrattualmente disponibile ma non utilizzata, ammortizzando i costi fissi. Un’unica app consente di visualizzare le colonnine più vicine e verificarne disponibilità, distanza e tempo di viaggio per raggiungerle, prenotare il connettore di ricarica. Nella zona sono già attive da due anni tre colonnine a Cocconato (in corso Pinin Giachino e via Mazzini) e presto ne sarà installata una a Piovà Massaia.

Sabato prossimo, alle 10 verrà inaugurata la sede distaccata della Eurolink Systems  in via Romano Gianotti (nell’ex ufficio turistico, vedere foto). Questo è stato possibile anche grazie al contributo concesso dal Comune attraverso uno specifico bando.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo

Per la tua pubblicità su
la nuova provincia

Agenzia Publiarco
chiama il n. 0141 593210
oppure invia una mail