Cerca
Close this search box.
treno storico
Attualità
Progetto

Montiglio Monferrato: da Torino e da Asti torna il treno storico

In occasione della prima giornata della fiera nazionale del tartufo di Murisengo
Domenica 10 novembre in occasione della prima giornata della fiera nazionale del tartufo di Murisengo è stato programmato un viaggio in littorina nell’ambito del progetto LocoMonferrato, con partenza da Torino Porta Nuova alle 8.40 e fermate al Lingotto e ad Asti alle 9.30; l’arrivo alla stazione di Montiglio-Murisengo è previsto alle 11.15. Da qui una navetta trasporterà i turisti alla fiera.

Per tutta la giornata nel fabbricato viaggiatori si potrà visitare la mostra a cura del Co.M.I.S., il Coordinamento per la mobilità integrata e sostenibile, dedicata alla storia della Asti-Chivasso e nell’ex magazzino merci l’esposizione ferromodellistica. La ripartenza per Torino avverrà alle 16.45. Il costo del viaggio è di 25 euro da Torino e 15 euro da Asti. Prenotazioni sulla piattaforma Railbook. I posti disponibili sono 94.

Con questo viaggio salgono a quattro i treni storici che quest’autunno hanno raggiunto la stazione di Montiglio-Murisengo: le tre littorine ALn 668 in occasione delle fiere del tartufo e il convoglio con locomotore diesel D445 e carrozze milleporte anni Trenta che ha portato gli studenti della scuola secondaria di primo grado di Brusasco e della scuola Jona di Asti nel paese delle meridiane per il LocoLab.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre:

Edizione digitale