Rinaldo Bussolino dell’Asp
Ancora una volta il Cral dell’Asp di Asti si è distinto a livello nazionale con la sua partecipazione alle Netturbiadi che quest’anno si sono tenute a Passignano sul Trasimeno.
E’ infatti astigiano il miglior autista di mezzi da nettezza urbana: si tratta di Rinaldo Bussolino, campione italiano che è salito sul podio insieme al fratello Cesare, arrivato terzo.
Più volte Netturbino dell’Anno
Per un soffio, sempre Rinaldo, non si è aggiudicato per l’ennesima volta il titolo di Netturbino dell’Anno: è arrivato secondo e il fratello Cesare si è piazzato al quinto posto.
Ma le medaglie che la delegazione astigiana si è portata a casa da Passignano sono state ben 15, avendo primeggiato anche in altre specialità ricomprese nel singolare campionato che prevede la partecipazione di dipendenti delle società di igiene urbana e loro famigliari.
Tutti i classificati
Claudio Vercelli, ad esempio, si è piazzato al primo posto nella categoria del Bowling Maschile mentre per la categoria Femminile si sono classificate Marilena Borretta e Bruna Palumbo, rispettivamente al quarto e quinto posto.
Sempre Claudio Vercelli è arrivato quinto nel podismo maschile mentre Marilena Borretta seconda in quello femminile.
Vercelli e Cesare Bussolino sul podio dopo la gara di bocce a raffa al singolo. Ancora buoni piazzamenti nella gara a ping pong (quarto Piero Amerio e quinto Rinaldo Bussolino) e nel lancio delle freccette (quarto posto per Severino Menegaldo).
Chiude la classifica la gara di ballo liscio dove la coppia formata da Claudio Vercelli e Marilena Borretta si è classificata al quarto posto.
Con il conto delle medaglie conseguita, il Cral/Asp astigiano si è classificato al primo posto assoluto tra i Cral delle piccole aziende.