Gemellaggio in corso tra la terza E liceo linguistico del Pellati e una classe di una scuola superiore di Boxmeer (foto), nel sud dei Paesi Bassi. Studentesse e studenti olandesi sono stati in visita alla città del “Campanòn” nelle scorse settimane. All’arrivo si è organizzata l’accoglienza alla scuola e la permanenza con le famiglie dei coetanei italiani.
Durante la visita in municipio la dirigente Paola Balza, il sindaco Simone Nosenzo e l’assessore Ausilia Quaglia hanno offerto il benvenuto in città. Coinvolte anche le associazioni, a partire da Pro loco e Comitato Palio, per alcuni momenti conviviali e di attività. Durante la settimana c’è stata la visita alla scoperta delle peculiarità architettoniche nicesi.
l
I gemellaggio avrà la sua seconda fase nel mese di maggio, quando studentesse e studenti del Pellati andranno in Olanda, accolti a propria volta dalla famiglie del posto. Tra le tappe previste ci sono Amsterdam, Maastricht e dintorni. Coordina il progetto l’insegnante di lingue Giuditta Ariano.