Cerca
Close this search box.
Pell
Attualità

Nizza: il progetto del “Pellati” premiato da Unioncamere

Studentesse e studenti hanno approfondito il tema “Frodi informatiche connesse con gli strumenti di pagamento”
Studentesse e studenti dell’Istituto Pellati hanno approfondito il tema “Frodi informatiche connesse con gli strumenti di pagamento”, nell’ambito in un Pcto (Percorso per lo sviluppo delle competenze trasversali e dell’orientamento). Un’esperienza fortunata, perché ha permesso un duplice riconoscimento. Innanzitutto il primo premio della Camera di Commercio di Alessandria e Asti, nell’ambito del premio “Storie di alternanza” di Unioncamere, nella categoria “Progetti di educazione finanziaria e imprenditorialità”.

In seguito, la commissione nazionale di Unioncamere ha assegnato al progetto una menzione speciale a livello nazionale. Hanno partecipato al Pcto Alessia Gavrilova e Federico Truffa della attuale 5AR (indirizzo AFM), Hiba Boulgout, Davide Castellan, Ludovica Oliva, Arianna Roffino e Vanessa Terzolo della attuale 5BR (indirizzo AFM articolazione SIA) e Giulia Bonfrate, Giulia Caruzzo, Martina Manghiuc, Laura Saracco e Sofia Taormina della attuale 5CR (indirizzo AFM), accompagnati nell’esperienza dal docente Bruno Armano e dai funzionari della Banca d’Italia Catia Renna e Marco Tomolillo.

Tra le esperienze c’è stata anche la visita alla sede torinese della Banca d’Italia. Primo premio per la categoria licei inoltre al Pcto “Stem, laboratorio di inclusione” curato dagli insegnanti Maria Pia Secco, Marco Genta e Davide Bologna.

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale