Cerca
Close this search box.
biblionizza
Attualità
Iniziativa

Nizza: un progetto sulla lettura a cura di Csm e biblioteca

L’intento è “la costruzione di percorsi di inclusione sociale attraverso la stretta collaborazione tra le varie agenzie del territorio”

Al via il progetto “Ti racconto una storia… di inclusione”, collaborazione tra la Biblioteca di Nizza “Umberto Eco”, il Centro salute mentale Asti sud e la scuola dell’infanzia dell’Istituto comprensivo Carlo Alberto Dalla Chiesa. Consiste in una serie di momenti d’incontro, nei locali della biblioteca (foto), durante i quali alcune persone in carico al Csm con il supporto degli educatori si dedicheranno alla lettura di testi, selezionati in precedenza, per alunne e alunni della scuola.

L’intento, raccontano i curatori del progetto, è «la costruzione di percorsi di inclusione sociale attraverso la stretta collaborazione tra le varie agenzie del territorio, creando comunità coese e favorendo il senso di appartenenza e le relazioni interpersonali». Gli incontri sono in programma a cadenza mensile.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale